mercoledì 3 febbraio 2016

OFF TOPIC CINEMA #2: DIECI MOTIVI PER VEDERE "JOY"

Niente preamboli oggi, si va dritti al sodo. Ecco 10 motivi per andare a vedere Joy al cinema:


(Nota: non c'è alcuna traccia di spoiling nel post, ma magari vi dà fastidio vedere alcune immagini o non volete farvi influenzare dalle mie considerazioni. E' giusto. In tal caso, non mi offendo se sceglierete di non leggere!:)

Cominciamo:

1. La protagonista è una donna. Ma mica una donna qualsiasi: è JOY MANGANO, una persona che ha inventato un prodotto rivoluzionario, il MIRACLE MOP (un mocio speciale) partendo da una sua necessità quotidiana: quella di non imbrattarsi le mani di schifo per strizzare lo straccio. Le idee imprenditoriali migliori, del resto, vengono fuori dalle cose più semplici (vedi Salvatore Aranzulla, tutta la mia stima, che ha inventato il più banale dei servizi: spiegare la tecnologia ai dummies, idea che gli frutta 1 milione di euro all'anno).

Joy Jennifer Lawrence



2. La protagonista è una donna, e questa donna è Jennifer Lawrence. Per me, lei, è L'ATTRICE. Mi piace tutto quello che fa, mi piace mora, bionda, coi capelli corti, mi piace come si veste sui red carpet, mi piacciono anche le sue uscite acide da diva. Poi è' giovanissima e ha già un Oscar, anvedi.

3. Vedrete che Jennifer Lawrence è bella in modo umano. Non è perfetta, ha i cosciotti ma un bel sedere, i lineamenti strani però giusti.

4. C'è Bradley Cooper. Devo dire altro? (Ah, io tifo  perchè faccia coppia love con Jennifer! EDDAI! Lo sappiamo tutti che l'amicizia tra uomo e donna non esiste, figuriamoci se siete due fighi atomici, ricchi e pure colleghi).

Bradley Cooper


5. Il trio Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro, diretto da David O. Russell funziona di nuovo, alla grande.

6. Isabella Rossellini che fa coppia con De Niro è divina nei panni della riccona ingioiellata e burbera.

Robert De Niro Isabella Rossellini Joy

7. Tagliarsi i capelli è sempre il primo, giusto passo verso il cambiamento, quello buono.

Jennifer Lawrence Joy

8. Joy è permeato di una piacevolissima verve divertente. La soap opera anni Ottanta tutta capelli cotonati, spallone e paillets che accompagna l'intera durata del film è una chicca irresistibile che alleggerisce anche i momenti più negativi. La vita andrebbe sempre vissuta con Brooke e Taylor di sottofondo che ci insegnano quali sono i problemi veri. Tipo che hai appena fatto un figlio col nonno del padre del tuo ex marito che è pure pronipote di tuo cugino nonchè tua zia travestita.

Joy Soap Opera

9. Con una camicia bianca e un pantalone nero si può conquistare il mondo, ma è col total black e la giacca di pelle che ci si fa rispettare.

10. Concludiamo con un po' di sana saggezza. Joy ci insegna che le difficoltà non possono in alcun modo frenare la creatività e la voglia di essere migliori. Bisogna sempre tirare fuori le palle, anzi, non perdiamo neanche tempo a rimetterle a posto, teniamole sempre lì, a portata di mano, in bella vista. Così ci ricordano che c'è sempre una soluzione, basta cercarla.

Baci,
MLG

4 commenti:

  1. Mi ero dimenticata di dirti che a seguito del tuo post avevo deciso di vedere Joy. Che dire, non mi ha delusa. Ora è proprio il turno di Rocky!! :P
    Grazie Gruccia, ora non mi interesserò solo di moda!! E tu potrai seguire le mie dritte healthy :P Ti prego però, non paragonarmi a certe fanatiche, ne tantomeno a quelle che postano piatti senza mangiarli!!! :P Dai che quando vengo a Milano c'annamo a magnà un panzerotto in centro!!!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti :)
      E sono felice di riuscire a diffondere qualche informazione utile...oltre la moda. E' un buon modo per non far morire il blog, visto che la moda ci piace, ok, ma alle volte bisogna parlare anche di altro.

      Una delle cose che mi sono imposta per il 2016? Andare al cinema quanto più possibile. E devo dire che sono riuscita a vedere tutti i film che volevo, da inizio anno... è una cosa che mi fa stare bene, e ci vado spesso da sola. Mi riconnetto con me stessa :)
      Baci

      Elimina
  2. Finalmente un proposito originale e bellissimo. Continua così, sarà un 2016 ricchissimo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...